Paura dei botti di fine anno
Boooom!!!
Che succede?
I rumori forti spaventano molti cani. Spesso la loro paura dei botti dipende da una inconsapevole cattiva gestione di questi momenti quando si sono presentati per la prima volta.
La nostra inesperienza spesso ci induce a dare conforto e rassicurazione al cane nel modo sbagliato e intanto l’ansia nel vederlo spaventato lui la interpreta come una motivazione valida dei suoi timori.
Questo disagio si manifesta soprattutto a fine anno.
Quanti cani vengono smarriti durante i festeggiamenti di fine anno perché la paura dei botti li fa scappare?
Troppi!
Per i nostri cavalier che non vengono lasciati all’aperto, il pericolo dei botti con conseguente tentativo di fuga si presenta durante le passeggiate.
Allora vediamo qualche consiglio per gestire meglio il problema.
Spero che questi consigli vi aiuteranno a gestire l’eventuale paura dei botti e possiate trascorrere insieme ai vostri cani festività serene
Ciao, mi chiamo Cristina, farmacista, ma da anni dedico ogni istante del mio tempo libero a studiare questa dolcissima razza.
Ringrazio Francesco Di Pietro proprietario dell’allevamento Domus Aventina per aver avuto fiducia in me, per avermi affidato 3 meravigliosi Cavalier King e per i tanti insegnamenti che mi ha dato in questi anni, insegnamenti che sono stati la base sulla quale si è sviluppata la passione per questa razza meravigliosa.
Commenti recenti